Polaroid del possibile

il

577985_522545027797929_1838427519_n

Riconosco il broncio e lo ridisegno con le dita. M’innamoro. Amore di femmina, un boomerang che va, torna, s’avvita, si confonde. Vedo tutto ciò che ancora non è, che è stato osservato e giudicato, che si farà. Ascolto una risata e una canzone storpiata, aggancio con gli occhi quegli occhi di ora. É pace, una pace dolce e ambigua come le minne di sant’agata. Immagino una donna di cui non conosco il volto, ne hanno descritto il passo e mi perdo nel come sarebbe. Se. Annuso la consistenza di quanto vivo, mi mangio il mio mondo avanzando, bambina votata al caso, respiro piano.

 

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. Rosanna ha detto:

    cazzarola Sti, mi hai fatto ricordare quando mio papà comprò la prima polaroid e fece una marea di foto. Che bello che era aspettare che uscisse l’immagine. Ero piccolina. Mò chiamo mia mamma e chiedo se le recupera.
    Bacione!! 🙂

    1. stimadidanno ha detto:

      mi piace quando mi chiami Sti 😀

      1. Rosanna ha detto:

        ahahahahahhah…ancora un pò di confidenza e comincio a chiamarti Sì! 🙂

  2. Rosanna ha detto:

    mi piace quando mi fai pensare o ricordare le cose con tenerezza…
    grazie. 🙂

    1. stimadidanno ha detto:

      ti ho condiviso su fb l’altro giorno, sai?

      1. Rosanna ha detto:

        davvero??
        dovrò decidermi a seguirti anche lì, prima o poi. E’ che lì ho solo un account personale. Sai che mi viene da ridere se penso una cosa? Se mio marito, le mie sorelle e le mie cugine leggessero cosa ho scritto in quel gli verrebbe un colpo. 🙂
        Ma si, dai, machissenefraga?? Tanto…peggio di così! 🙂
        Mò passo a sbirciare.
        Bacio Stì! 🙂

  3. Tatiana ha detto:

    Bello questo blog!

    1. stimadidanno ha detto:

      grazie Tatiana!

Rispondi

