Di cosa parliamo quando parliamo di infilare una maglietta a righe

La donna di oggi ha i capelli cortissimi e bianchi, la maglia a righe da ragazza e vene in rilievo sulle mani. Il suo amore ha sopracciglia cespugliose e passo incerto. Senza parlarsi lui si accomoda nel posto libero, assenza di cavalleria giustificata e compresa, occhi negli occhi e sollievo. Lui la tiene per i fianchi, è un gesto sensuale, non protettivo. Lei afferra i sui polsi, ne tasta il calore. Si stacca per un momento, una telefonata pratica, monosillabi, il viso dice “è tutto sotto controllo”. Poi comunica a lui che il vestito di lino è stato lavato, è venuto benissimo. Lui ne è felice. E’ sinceramente interessato all’informazione. Sarà un suo completo per un’occasione mondana-finto-informale? Sarà un abito di lei, quello che le sta benissimo, quello che usano ogni volta che… Cosa ci farete con quel vestito? Dove andrete? Chi siete? vorrei chiedere. Si guardano e si sorridono, qualcosa di piacevole è nell’aria. Potrebbero stare insieme da quarant’anni o essersi conosciuti un mese fa.

Vorrei fantasticare su questa coppia all’infinito. Per fortuna ci sono gli haiku. Gli haiku come li usiamo noi seduti sotto la luna, intendiamoci, dunque non necessariamente con l’elemento stagionale, un po’ sbilenchi e molto, molto soggettivi. E quel “ma” a fine verso sa davvero poco di haiku, lo so. In ogni caso per comodità chiamiamolo haiku, 17 sillabe che mi costringono alla sintesi e a fermare il momento. Un po’ come il loro sguardo, che non comprende un prima, non comprende un poi.

 

Tram, una coppia.
Cara, mi siedo qui ma
Ti stringo forte.

 

>>>>>qui le altre donne di oggi

 

1

Annunci

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. stimadidanno ha detto:

    Le molte vite di Mammozza… prima o poi ti convinco a fare un giro…

  2. panefustella ha detto:

    2 minuti di aria leggera, bel quadro. Mi mancano i tram.
    Loggata con l’altro blog (Mammozza)

  3. stimadidanno ha detto:

    grazie! (e grazie per la condivisione su tw, omamma, mi ci dovrò abutuare!

  4. Robin :D ha detto:

    Io rimango incantata dinnanzi agli innamorati, di qualsiasi età… E anche dalla tua capacità di raccontare mondi realistici 😍😍😍

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...