Il tempo vuoto

il

La botanica
nel centro della città,
ombra inattesa

374. Haiku seduti sotto la luna

 

Ho acceso i colori, li ho resi un po’ lisergici, e sono mosse – lo so, LO SO! ma avevo solo il cellulare e lOrto Botanico di Brera non era previsto nella passeggiata. A quanto risulta. l’apertura al sabato è anche straordinaria e siamo stati molto fortunati.
Oggi è un giorno con un ritmo tutto strano, inizia il tempo vuoto, la vacanza. Non per tutti con la stessa intensità, ma un poco per tutti, perché da oggi ci si trasforma: ci si prende una pausa da se stessi e si improvvisa il più possibile.

Io starò all’ombra e camminerò, credo, deviando dalle intenzioni ad ogni angolo. Un vero lusso.

 

1

2

3

4

5

6

7

9

 

 

 

 

 

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. stimadidanno ha detto:

    anch’io e ancor più nitidamente la settimana in campagna da mia nonna…

  2. Pendolante ha detto:

    Ricordo fon precisione e nostalgia la mattina del primo giorno delle vacanze da scuola

Rispondi

