In diretta dal mondo delle cittrole

il

“Dobbiamo guardare bene su internet” dice quella a sinistra. “Vero, poi ci guardiamo”. L’altra non fa nemmeno una piega, non un lo devo chiedere a mio nipote che mi rassicuri. Smetto di seguirle. Invece del banco che vende cittrole, che pure ha un certo fascino bisogna ammetterlo, mi attira quello dei libri usati a €1. Romantica che sono, salvo un dizionario per bambini in francese, un librino illustrato da Maurice Sendak, un manuale di disegno meccanico e un dizionario italiano-hindi. Chissà che fine avrebbero fatto, se non fossi intervenuta.
La morale è che rientro in casa e ho sempre il frigorifero vuoto e che se volessi potrei anche imparare una lingua straniera.
Per il momento è tutto dal mondo delle cittrole.

mercato_1

mercato_2mercato_3

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. Ahahahahahahah!

  2. stimadidanno ha detto:

    Aspetta, sposto le cittrole e provvedo… 😀
    Ciao Nora che piacere risentirti!

  3. nora ha detto:

    Che bottino!
    Comunque puoi sempre mettere i libri in frigor così mantengono quel certo profumo di carta vissuta 😉

  4. stimadidanno ha detto:

    in effetti è proprio bellissimo con tutti quegli ingranaggi

  5. luca808 ha detto:

    invidia per il manuale di disegno…

  6. stimadidanno ha detto:

    grazie, ne sono felice : )

  7. Annibale ha detto:

    Questo tuo spazio è proprio bello, mette addosso allegria e leggerezza al solo passarci.

  8. stimadidanno ha detto:

    Guarda io mi pensavo fossero una verdura esotica e già mi bullavo: che figata, il mercato sotto casa ha un non so che di Casablanca…
    Poi ho guardato bene, sono cetrioli. Chi ha scritto ha fatto del suo meglio…

  9. E Le cittrole che sono?

Rispondi

