Libreria Corteccia, 29 marzo, h. 10.30. Con l’arrivo della primavera, Sybille Kramer torna a Milano.

La Libreria Coteccia è piccola, bella e profumata, un po’ magica. Uno di quei posti che ti auguri si moltiplichino e come polline vadano a invadere capillarmente l’Italia, in barba alle logiche di accorpamento e ai dati sconfortanti che provengono dall’editoria. Se vi va, andate a conoscere Alice e Anita su Measachair e intuirete che, da “facilitatrice di poesia bambina” come qualcuno mi ha definito, non posso che tifare per loro.
Nella folla di bambini che ho incontrato in questi giorni, alcuni adulti spiccano per entusiasmo e motivazione. Ho incontrato maestre appassionate, persone molto coinvolte e aperte al nuovo. Insegnanti di sostegno con le fiamme negli occhi, grate a chi fa loro formazione e offre strumenti.

E allora rilancio.

Domenica 29 marzo Sybille Kramer torna a Milano. Come nell’ottobre scorso, ci faremo una chiacchierata su quanto la sua esperienza con l’homeschooling possa essere condivisa con genitori e insegnanti e fornire spunti, nuove idee, una visione “trasversale” dell’apprendimento. Parleremo del Manuale didattico, che verrà inviato ai partecipanti in formato pdf, e Sybille ci mostrerà dal vivo molti degli strumenti descritti: lap book, corda del tempo, cards…
Il manuale è uscito da qualche mese, ormai, e abbiamo scoperto che diversi insegnanti lo hanno acquistato e utilizzato. Per questo ci piacerebbe avere tra il pubblico persone che lavorano nella scuola… non per sterili polemiche pro o contro l’homeschooling, che con noi non trovano terreno (ribadisco: mia figlia frequenta una scuola pubblica), ma per un reale confronto che arricchisca tutti. Vi va di spargere la voce tra gli amici insegnanti e a scuola? Anche perché Sybille è di Bolzano, la sua “calata su Milano” non è cosa da tutti i giorni…

 

volantino domenica 29 marzo ok Sybille ok ok ok

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...