E oggi cosa ho voglia di fare? Il librogioco della premiata ditta K&G

1

Sybille Kramer, Silvia Geroldi
E oggi cosa ho voglia di fare? 

Info e ordini: sybille(at)kramer.it
dettagli e costi

Cosa fare durante un lungo viaggio, un pomeriggio afoso, tra una portata e l’altra di un interminabile pranzo tra parenti, in quelle belle e sane ore di noia che attraversano l’estate di ogni bambino? Si viaggia con la fantasia, si disegna, si gioca, si inventano storie!

8Bene, questo è lo strumento giusto perché si tratta di un libro aperto a più utilizzi, con molte attività che si possono ripetere in modo diverso, da soli o in compagnia. Il vantaggio di averlo in formato pdf è anche quello: si possono stampare più volte le pagine, seguendo i suggerimenti, reinterpretandoli o anche solo per ritagliare i personaggi preferiti e animare nuove avventure. Semplicemente incollandoli sul bastoncino del ghiacciolo.

1

Senza forzare, tra un disegno da colorare, l’annotazione di un desiderio, un rima e un labirinto, immagini e parole viaggeranno inseguendo trame, suggerite o tutte da inventare. Noi ci immaginiamo animali e personaggi uscire dal libro e vivere un’estate di teatrini casalinghi, kamishibai e fumetti autoprodotti… Intravediamo un uso intenso di matite colorate e colla e forbici, avventure nella Storia o nello spazio, profumi di bosco e serpenti piumati, haiku marini e viaggi dentro sé stessi… Vorremmo visitare vere e proprie mostre di dipinti, magari con lo stesso soggetto colorato e arricchito in più versioni…

7
Dunque non c’è un modo solo di utilizzare questo libro. Si seguirà la voglia, l’istinto e l’umore. Alcuni giochi (avventura di lettura, memory, domino…) sembrano pensati per stare nello zainetto pronti per l’emergenza. Altri (disegni da colorare e completare, filastrocche, conta…) si prestano per momenti di solitaria concentrazione. Poi ci sono le storie (i dadi, le marionette da dito, il labirinto, un misterioso visitatore extraterrestre…) da rimescolare a piacere. Ancora e ancora e ancora…

5

Nessun obbligo e molta fantasia. E se fosse adottato come libro delle vacanze?

In questa pagina trovate tutto ciò che Sybille e io abbiamo realizzato insieme. Il nostro filo conduttore è il viaggio leggero in questo mondo vario e complicato, che ci insegna sempre qualcosa, da qualunque punto di vista lo si guardi. Lei e io, appunto, abbiamo esperienze e sguardi differenti eppure ci incontriamo a metà, con una bella risata. Spero che in ogni cosa che realizziamo insieme se ne senta l’eco.

Sybille Kramer, Silvia Geroldi
E oggi cosa ho voglia di fare? 

Info e ordini: sybille(at)kramer.it
dettagli e costi

Annunci

4 Comments Add yours

  1. dovehovistote ha detto:

    Quando arriverà “E oggi cosa ho voglia di fare” entrerò di diritto nelle fedelissime visto che possiederò tutti e tre i prodotti della premiata ditta? 😉
    Dai scherzo, non vedo l’ora di giocare assieme a D ❤

  2. Catia ha detto:

    Già ordinato, stampato e rilegato of course!!!!!!
    Besos

    1. stimadidanno ha detto:

      tu mi sconvolgi, donna!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...