Formazione | Haiku: sensi, immagini, parole. Fondazione PInAC, Rezzato, 12 e 19 aprile

il

Sono in partenza i corsi di formazione che la Fondazione PInAC di Rezzato dedica ad insegnanti, educatori, genitori e adulti curiosi. Tra questi, anche un percorso da me curato sulle molte potenzialità della poesia haiku. Questo il programma, in fondo il link per tutte le informazioni.

L’haiku è una forma poetica proveniente dal Giappone. Durante il corso si esploreranno le potenzialità espressive e multidisciplinari di questi testi sintetici solo apparentemente semplici, inquadrandoli in un percorso di valorizzazione dello sguardo poetico nella vita quotidiana.
Attraverso la manipolazione di materiali e carte di vario tipo si darà forma ad unpiccolo libro cucito con la rilegatura orientale. Il viaggio nell’atmosfera rarefatta degli haiku si compirà attraverso la lettura di albi illustrati e componimenti classici giapponesi e italiani.

Info:
Costo (due incontri da 2 h e 30 min): €50 a persona. Tutti i materiali sono inclusi.
Informazioni e iscrizioniinfo@pinac.it. 030 2792086 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30). Attivazione al raggiungimento di un minimo di 12 partecipanti. Il numero massimo è 20 partecipanti.

fa701543-9eb6-47cd-b67a-7575c9e41df4.jpg

Annunci