Laboratori

* Elaboro e conduco percorsi espressivi per bambini di tutte le età, da 0 a 99 anni, sperimentando con le parole, la letteratura, le immagini, la carta e vari materiali per la costruzione di supporti artigianalpoetici.

Sperimentare con le parole insieme ai bambini significa partire con alcune certezze, azzardare qualche domanda e poi perdersi, lasciarsi sorprendere dalla libertà di pensiero e dalla capacità di osservazione mai ovvia, genuinamente espressione della meraviglia del mondo. L’haiku per gioco, nelle molte possibili declinazioni, è una delle forme interessanti che mi aiutano ogni volta ad intraprendere questo viaggio. Io per prima mi sorprendo di quanto si possa andare lontano.

*Collaboro con scuole, librerie, biblioteche, associazioni e professionisti che, a vario titolo, concorrono allo sviluppo armonico e consapevole delle persone. Progetto e conduco percorsi di formazione dell’adulto per rafforzare la fiducia nelle capacità espressive proprie e del bambino.

A chi mi rivolgo:

A tutte le strutture che abbiano la necessità di proporre percorsi creativi inediti centrati sul testo e non solo sull’immagine, con la possibilità di studiare progetti personalizzati.

> Scuole
> Associazioni
> Librerie
> Enti e Aziende
> Case Editrici
> Biblioteche

Info: sigerol(at)tin.it

11038247_676072435832803_6344261431781140092_n

fotografia di Alice Angelotti, libreria Corteccia – Milano

3 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...